plantari ortopedici su misura

Il corretto appoggio plantare è una condizione strettamente connessa al benessere di tutto il corpo.  Quando si verificano condizioni di alterazione dell’appoggio plantare, (piede piatto, piede cavo, fascite planare, alluce valgo ecc.) le conseguenze si trasmetto a tutto il corpo, e possono coinvolgere caviglia, ginocchio, anca,  tutta la colonna vertebrale, fino a interessare il posizionamento della testa.

In presenza di tali alterazioni di appoggio, l’utilizzo di un plantare ortopedico personalizzato contribuisce al ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali, alleviando in maniera considerevole le problematiche derivanti dalle condizioni di appoggio anomalo.

Plantari su misura

Plantari costruiti partendo da impronte rilevate con podogramma, durante l’esame obiettivo del piede. Successivamente il tecnico ortopedico realizzerà il plantare applicando tutte le correzioni e migliorie necessarie emerse durante la visita e la presa misure.

esame obiettivo del piede e la realizzazione dei plantari  eseguiti da Tecnici Ortopedici qualifcati con oltre 40 anni di esperienza.

Prezzo tutto compreso € 100,00

Plantari su calco gessato

Plantari realizzati  dopo l’esame esame obiettivo del piede, dove viene rilevata l’impronta tridimensionale del piede in scarico con apposite schiume fenoliche da cui verrrà ricavato un calco perfettamente fedele.  Il plantare su misura verrà realizzato servendosi dell’impronta. 

esame obiettivo del piede e la realizzazione dei plantari  eseguiti da Tecnici Ortopedici qualifcati con oltre 40 anni di esperienza.

Prezzo tutto compreso € 150,00

Realizziamo tutti i tipi di plantari:

su misura, su calco, flebodinamici, computerizzati e sensomotori, oltre ad una completa gamma di plantari per sportivi.

Per la realizzazione dei plantari sono utilizzati materiali testati e certificati.

in collaborazione con