Noleggio Kinetec a Bologna

Il kinetec è un strumento medicale, utilizzato per la riabilitazione delle articolazioni anche conosciuta come CPM (Continuos  passive motion) ovvero movimento continuo passivo. In sostanza è uno apparecchio che consente di “mobilizzare” passivamente le articolazioni degli arti, come spalla, ginocchio, gomito, mano, polso, senza rischio di provocare lesioni alle articolazioni, consentendo un recupero molto rapido della mobilità senza alcun tipo di dolore.

L’utilizzo del Kinetec è ormai uso comune in fisioterapia, e trattare la fase post operatoria consigliando al paziente l’uso di un kinetec a domicilio per un recupero ancora più efficace è ormai consuetudine.

Gli ospedali e i centri di riabilitazione dispongono di un limitato numero di macchinari kinetec da mettere a disposizione dei pazienti nella propria sede. Questo impedisce l’uso continuativo e plurigiornaliero a ogni paziente del macchinario.

Per questo, sempre più specialisti consigliano l’utilizzo del kinetec  a domicilio,  per recuperare la funzionalità dell’articolazione più in fretta.  E’ il medico specialista che prescriverà se è il caso di affiancare agli esercizi tradizionali l’uso del kinetec e per quanto tempo. In conclusione noleggiare un kinetec a domicilio, risulta una scelta vincente perchè ognuno di noi può comodamente a casa propria, più volte al giorno utilizzare l’apparecchio medicale, organizzando anche il proprio tempo, le “sedute” e moltiplicando di fatto i benefici ottenuti velocizzando i tempi di guarigione.