Vorresti aprire una attività di noleggio ausili per disabili e anziani?

Contattaci ed entra nel mondo NoloSan

L’assistenza domiciliare privata è oggi  in Italia un mercato  in forte espansione. Nel nostro Paese, infatti, l’invecchiamento della popolazione e i problemi in cui versa la sanità pubblica – tra tagli alla spesa e ai posti letto, mancanza di strutture e di personale qualificato – sono i motivi principali che rendono l’assistenza domiciliare da tempo una necessità reale. Basta inoltre guardare i dati e le stime ufficiali per capire come, nei prossimi anni, questo settore crescerà ulteriormente.

tendenza aumento della popolazione anziana (ultra ottantenni)

Gli italiani spendono per l’assistenza domiciliare 10 miliardi di euro

 56% degli assistiti è over 80
 24% degli assistiti ha tra 71 e 79 anni
 11% degli assistiti ha tra 66 e 70 anni
 9% degli assistiti ha tra 60 e 65 anni

Chiama 051.0112793 o scrivi a info@nolosan.it per ricevere tutte le informazioni sull’affiliazione.

Secondo i dati  ISTAT ecco la crescita della popolazione anziana nei prossimi anni in Italia: in uno scenario di questo tipo, l’ospedalizzazione domiciliare diventa una necessità sempre più importante. . Si tratta, infatti, dell’unica soluzione in grado di rispondere all’ enorme richiesta di servizi socioassistenziali personalizzati, flessibili e di qualità rivolti alla terza e quarta età, ai malati e ai disabili, dando un aiuto concreto e professionale a questa parte di popolazione

  • 4,8 milioni di anziani ultra ottantenni nel 2021
  • 6,7 milioni di anziani nel 2030
  • 8,5 milioni di anziani nel 23050

La sanità pubblica attualmente è afflitta da molteplici problemi che si traducono in carenze nei servizi socioassistenziali nei confronti della parte più anziana della popolazione.

L’assistenza e l’ospedalizzazione domiciliare integrata costituiscono da tempo un settore in forte espansione. Sopperire alla carenza della sanità pubblica favorendo la più economica assistenza domiciliare è da sempre la nostra mission.